Vai ai contenuti

Menu principale:

Per Bambini
I miei spettacoli di magia sono particolarmente indicati per gli ambienti scolastici; in ognuno di essi infatti potrete notare delle  costanti educative e culturali appositamente selezionate per essere interessanti e utili ai bambini secondo la loro fascia d’età.
Ad esempio è possibile insegnare ai bambini di 4-5-6 anni l’importanza del lavarsi i denti o l’utilizzo dei semafori.
Allo stesso modo è possibile far ragionare i più grandi sull’importanza di alcune cose per noi scontate, come l’acqua potabile che in altre parti del mondo può scarseggiare, o il cibo che sprechiamo.

Con il dovuto preavviso, è possibile richiedere gli spettacoli in lingua inglese per favorire l’apprendimento da parte dei  bambini.

L'esempio principe di spettacoli dedicati a questa categoria è “Alla ricerca del tesoro perduto” (di cui potrete leggere nel dettaglio in seguito), che propone ai bambini un viaggio per il mondo alla ricerca di un tesoro magico, per scoprire le varie culture.
Sarà ovviamente possibile richiedere spettacoli differenti, le  alternative più adatte vi saranno consigliate una volta saputa l’età dei  piccoli spettatori e le vostre esigenze.


Spettacolo di magia educativo, con possibilità di svolgimento in inglese
Alla ricerca del tesoro perduto

Cosa succede quando partiamo alla ricerca di un tesoro, lungo una strada ricca di difficoltà e fantastiche esperienze?
Con una chiara ispirazione all’Alchimista di Paulo Coelho e la ricerca intrapresa dal suo protagonista Santiago, questo divertentissimo e coinvolgente spettacolo vi farà vivere un incredibile viaggio per il mondo, con lo scopo di cercare un oggetto dai grandi poteri magici.
Vi troverete ad esplorare spiagge caraibiche abitate dai pirati, misteriosi paesi e personaggi dell’India tra fachiri e incantatori di serpenti, fino ad arrivare alla lontana Africa per suonare strumenti musicali etnici tra sciamani e piogge temporalesche, per poi tornare al passato e conoscere un grande eroe svizzero.
Magia, multiculturalismo e divertimento: il tempo volerà (cosí come gli spettatori) sulle note della fantasia!

Dati tecnici
Produzione e regia: Riccardo Reali
Durata: 50 min
Richieste particolari: il mio arrivo sarà previsto almeno un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo, per poter montare l’impianto audio professionale e l’attrezzatura. Sarà inoltre necessaria una presa di corrente da 220V (presa domestica).
Sopra i 100 spettatori è consigliata la presenza di un palco, o di un rialzo, per consentire a tutti di assistere allo spettacolo.
Telefono:
(+39) 349 4979034
Telefono:
(+39) 349 4979034
Social:               
Email:
ilmagodeibambini@gmail.com
Non è consentito copiare materiale o grafica presenti sul sito, tutti i diritti sono riservati a Riccardo Reali
Non è consentito copiare materiale o grafica presenti sul sito
tutti i diritti sono riservati a Riccardo Reali
Torna ai contenuti | Torna al menu